Servizi

La Scuola di formazione Europea è una piattaforma web che ospita l’Istituto Internazionale delle Scienze Sociali, ente di formazione europeo telematico, leader europeo per l’educazione e formazione scolastica e universitaria. Registrato con Statuto depositato al N°637412159061570180, presso il Notaio pubblico della città di Berna in Svizzera, nella città di Lione in Francia. L’Istituto in conformità al dettato dell’Art. 33 della Costituzione della Repubblica Italiana, è un organismo privato nazionale di livello Internazionale convenzionato all’associato Polo Accademico Internazionale, già Delegazione per l’Università in Sardegna, inserito nel registro degli enti di promozione sociale, in ottemperanza alla Legge n° 383/2000 con un atto costitutivo certificato, registrato al N° 637405265691277961 dal Notaio pubblico europeo. L’Istituto del polo accademico internazionale, della gemellata A.P.S. UISE 360, risulta ente no profit iscritto al REA: CA-291897-Cod fisc. 90038020922 -prot. n° 4969/2017, affiliata CSAIN, in qualità di circolo culturale e scientifico, come centro sportivo aziendale industriale, e registro ufficiale del C.O.N.I. in qualità di ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro, delle Politiche Sociali, e dal Ministero dell’Interno.
La Scuola Europea dell’Istituto Internazionale delle Scienze Sociali per il polo accademico internazionale ha la sede legale a Carloforte-Isola di San Pietro, sedi operative e studi professionali nel capoluogo a Cagliari, Regione Sardegna, a Roma, Caserta, Palermo, Milano, Firenze e Repubblica Ceca, associata al rettorato, della già nota Accademia Internazionale delle Scienze Naturali, istituzione di alta cultura e formazione scientifica avanzata, rete olistica Sardegna, e New York Medical college e G.I.N.S.S. (gruppo internazionale naturopati scientifici specializzati). Nel Sodalizio si evincono convenzioni e protocolli d’intesa con i migliori enti e Università ufficiali, Università e enti di cultura scientifica, istituti e organismi internazionali come: La COMMISSIONE INTERNAZIONALE PER I DIRITTI UMANI. La stessa Commissione internazionale per i diritti umani è dotata di un Fondo di dotazione, in forma abbreviata IHRC – “Endowment Fund”, N° 1754, presieduto dal tribunale municipale di Praga *Arte. III dello Statuto IHRC *. Lo stato riconosciuto da IHRC, operante in base all’art. 105 Carta delle Nazioni Unite con riferimento all’art. 69 Convencion IMO, e art. 60 Convenzione di Chicago e Convenzione di Vienna 1961 e 1986. “fonte https://www.ihrchq.org/legal-basis.html. La presidenza dell’Istituto Internazionale delle Scienze Sociali, è convenzionata con Centri studi d’eccellenza, Università telematiche e classiche riconosciute e accreditate. Tra le più note e di memoria storica, ricordiamo l’Istituto Universitario di Studi e Ricerche sul Turismo, già Libera Facoltà di Scienze Turistiche “Umberto Fragola”, ne fù il pioniere, da oltre 50 anni nel campo degli studi e della ricerca scientifica turistica. L’Istituto universitario ne eredita la struttura operativa ed il know- how  l’insieme di saperi, abilità, competenze, esperienze necessari per svolgere al top determinate attività (ente accreditato dal Miur presso A.N.R. cod. 60564ESX.
Il nostro sodalizio culturale e scientifico, progetto di ricerca di formazione e preparazione culturale registrato e definito: “Polo Accademico Internazionale”, è convenzionato con centri studi, accademie, Istituti Universitari, Università telematiche riconosciute e accreditate dal Miur, in gemellaggio con “University” all’estero, in particolare negli USA (Stati Uniti D’America), California Los Angeles, in virtù della convenzione culturale e associativa della Iacon, per il campo olistico, ente in conformità alla Legge n° 4 del 14/01/2013, nostro principale sportello di riferimento collegato alle “Open University” tramite una piattaforma e-learning.
COSA FACCIAMO
L’Istituto internazionale delle scienze sociali, è un organismo privato, no profit, convenzionato con Università, Istituti di ricerca, Accademie e centri studi professionali, enti di formazione, esplica la propria attività di formazione, attraverso l’immatricolazione ai corsi di laurea e master, con l’obiettivo di fornire un’adeguata preparazione teorica, pratica e tecnica a coloro che intendano svolgere la loro attività professionale, nel variegato mondo dello scibile umano, in tutti i settori della formazione scientifica, per esempio nel campo olistico, sociologico turistico, economico, della formazione manageriale a 360°.  Settori di base e di riferimento come la scienza dei sistemi informatici, per le nuove tecnologie, ancora seminari, corsi di formazione, master di aggiornamento continuo per professionisti, dirigenti e operatori del settore privato, e del pubblico. L’ Istituto, svolge un’intensa attività di relazione con il mondo del lavoro, mediante l’organizzazione di tirocini-professionali con enti di formazione convenzionati per la promozione di corsi EIPASS in e-learning, eventi convegni, seminari, incontri, tavole rotonde progettazione di eventi turistici locali per la promozione della filiera corta. L’Istituto internazionale è collegato alla biblioteca universitaria dell’Istituto di turismo di Caserta, che possiede una propria collana di pubblicazioni, dal titolo “Studi e Ricerche sul Turismo”, arrivata ormai alla XXV edizione, che raccoglie e pubblica annualmente i lavori di ricerca dei docenti, dei ricercatori, e dei laureati dell’Istituto.

OFFERTA FORMATIVA ACCADEMICA COMPLETA:
CORSI DI DIPLOMA SUPERIORE E STUDI ACCADEMICI AVANZATI
CORSI DI LAUREA ON LINE- ALTA FORMAZIONE A DISTANZA-MASTER
 CORSI DI PERFEZIONAMENTO E DI SPECIALIZZAZIONE.
IL POLO ACCADEMICO INTERNAZIONALE, ENTE INTERNAZIONALE CERTIFICATO. RAPPRESENTA L’ECCELLENZA NELLA FORMAZIONE SUPERIORE, ACCADEMICA- UNIVERSITARIA.
I DOCENTI DEL DIRETTIVO, RISULTANO ESPERTI CERTIFICATI E QUALIFICATI NELLA FORMAZIONE A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE.
 ISCRIVITI AD UNA FORMAZIONE CERTIFICATA D’ECCELLENZA DI LIVELLO AVANZATO, IN  MODALITA’ PIATTAFORMA ON LINE , IN COLLEGAMENTO CON l’ISTITUTO INTERNAZIONALE DELLE SCIENZE SOCIALI.
PROTOCOLLO D’INTESA CON UNIVERSITA’- ISTITUTI  DI FORMAZIONE PARIFICATI E ACCREDITATI DAL MIUR.

Con noi potrai rivalutare, riqualificare le tue competenze di studio e lavoro in linea alle nuove figure professionali richieste dal nuovo mercato del lavoro. Considerato lo straordinario momento storico legato al Covid 19.
Il progetto culturale accademico,  è in convenzione associativa tra i soci accademici, denominato: “Polo Accademico Internazionale e enti in Convenzione”.
La “mission” è incentrata sulla Formazione a 360°, di nuove figure di Operatori Professionalmente Competenti, che sanno comunicare e adoperare le moderne tecnologie, applicazioni dell‘”Information Communication Technology” come “ pane quotidiano”, per abbattere le distanze, barriere fisiche di tutti gli studenti giovani e meno giovani, comodamente da casa senza nessun limite di spazio e di tempo.

La piattaforma web, gli strumenti di videoconferenza,  le metodologie di Formazione“a distanza” (materiale e stampa, dispense, cd rom, piattaforma e-learning), insieme con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento), al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo Studente-Socio Accademico con noi immatricolato al Corso di Laurea a on line, o all’Alta formazione culturale scientifica.

Le metodologie a distanza con “microsoft teams e office 365”, sono diventati indispensabili per collegarci con i nostri studenti iscritti ai numerosi corsi certificati in ambito universitario, da enti, accademie, istituzioni nazionali e internazionali, ma in particolare dalla nostra squadra di “Tutor Accademici Specializzati” in possesso di una pluriennale esperienza in ambito“Formativo- Manageriale-Organizzativo”.
Segnalaci le tue competenze e conoscenze Culturali Esperienze lavorative, tramite il principio-premio della validazione dell’esperienza acquisita-sportello VAE “validation des aquis de l’experience” legge francese loi” n° 2002-73 du 17 janvier 2002 de modernisation sociale – in ottemperanza all’Università Svizzera Art.133 (convalida la tua esperienza acquisita e accedi da socio ai  nostri Corsi di laurea internazionali in convenzione con i più prestigiosi Istituti universitari nel campo della ricerca scientifica e tecnologica.

Nella programmazione del Polo Accademico, oltre ad organizzare corsi e seminari intensivi in diverse discipline olistiche umanistiche, economiche e sociali, ci riserviamo di valutare profili di soci, personalità di prestigio culturale e professionale di specchiata moralità civile per candidarli a cerimonie d’eventi, con premi e riconoscimenti speciali alla carriera e alla Cultura. Resta inteso: “solo ed esclusivamente per figure meritevoli”, dopo un’attenta e metodica valutazione delle Autocertificazioni dei candidati segnalati. Il Rettorato e Corpo Docente è formato da soci accademici onorari e delegati di enti morali di pubblica utilità e cultura a livello internazionale.
La nostra piattaforma web, rappresenta l’unica e garantita procedura a livello nazionale che segue un “modello di studio” per ottenere, sempre in conformità alle legge vigente in materia, un riconoscimento dell’esperienza maturata nel campo lavorativo.
Trasforma la tua esperienza di studio e lavoro in un ammontare di crediti formativi per abbreviare il tuo ciclo di studi internazionali, per ambire ad una Qualità di Carriera lavorativa che ti meriti. 
Iscriviti ai nostri corsi, ti verrà consegnata una “Tessera Club Associativa” che ti assicura l’accesso alla nostra Offerta Accademica. Alla conclusione del tuo percorso ciclo  di studio e frequenza per l’80% , potrai anche iscriverti ad un’Associazione del Terzo Settore- tramite l’Affiliazione del progetto al CSAIN e assicurare ulteriormente la tua formazione nel campo del benessere olistico.  Precisiamo che l’ente CSAIn di cui siamo Affiliati con A.P.S. UISE 360, tramite il Coni Nazionale è indirizzato ad un programmazione che verte sul Benessere Sportivo per la formazione Olistica. Pertanto garante della nostra qualità e competenza. Le attestazioni conferite ai nostri soci professionisti, sono riconosciuti a livello legislativo su tutto il territorio nazionale ai sensi della Legge n.4 del 2013, approvata il 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013. Gli attestati CSAIn Coni, indispensabili per svolgere le attività nel settore olistico.

L’Istituto telematico, scuola di formazione europea, attiva e gestisce direttamente la formazione pratica, le attività di tirocinio teorico-pratico. La direzione amministrativa delle Università, garantisce un contributo per l’inserimento nei vari ordini professionali, validi per l’inserimento negli appositi albi professionali. 
Nell’ambito della nostra variegata offerta accademica, in cui si annoverano in primis interessanti corsi di Laurea. All’interno della programmazione numerosi seminari di laboratorio, incentrati sui diversi campi nel settore socio sanitario – economico-giuridico produttivo e della scienza dei sistemi tecnici informatici, e dei sistemi ingegneristici individuali e le specializzazioni individuali nella Ricerca Scientifica e della Ricerca Tecnologica pianificata.  La Formazione di Dipartimenti di ricercatori e insegnanti dell’istituto, polo accademico internazionale è fondamentale: la loro conoscenza non si trasmette solo, ma si amalgama con l’approccio sistemico, con quello dell’altro; perchè la Ricerca diventa non solo il raggiungimento di un miglioramento oggettivo, ma in primis una Formazione Continua. Miglioramento che può esser raggiunto solo grazie all’incontro con altre esperienze, altri settori economici produttivi, altri modi di pensare e di ragionare. 
Gli studenti immatricolati avranno una corsia preferenziale nell’inserimento in aziende dei servizi pubblici e privati, con incluso lo stage formativo previsto per ogni classe di corso di laurea internazionale. Nel 1° “step”-passo disponiamo dei corsi di laurea di 1° livello triennale, il 2° “step”-passo ad un’ulteriore immatricolazione ai corsi di laurea magistrali e specialistici, una serie di master innovativi e di perfezionamento riconosciuti legalmente dalle istituzioni pubbliche e private con la possibilità di iscriversi negli albi professionali dei rispettivi ordini.
Introduzione al “Project Work” Accademico
L’Istituto internazionale delle scienze sociali, convenzionato con enti di formazione, Università ufficialmente riconosciute dal Miur, a livello Internazionale in possesso di un marchio tutelato dall’ ufficio legale per il copyright registrato all’estero come un Istituto internazionale di formazione accademica- “Polo Accademico Internazionale”, pur avendo sedi convenzionate in Italia, è un ateneo con giurisdizione internazionale, viste le collaborazioni con enti esteri, in ottemperanza alla Convenzione di Lisbona del 11/04/1997 (legge 11/07/2002 n. 148).
La nostra Istituzione accademica, rientra nel sodalizio socio culturale- scientifico non lucrativo. Anno di fondazione il 2016, raggruppa disparati esperti, docenti ricercatori professionisti nel settore turistico olistico della Naturopatia, della sociologia, sociologia abitativa, delle pubbliche relazioni, commerciali, operatori OSA esperti nelle scienze forensi e nella criminologia, nel campo dell’Architettura, nel Counselor olistico e nel management operativo.
L’Istituto Internazionale delle Scienze sociali è un’Associazione, centro europeo internazionale di studi universitari specialistici per tutti i soci iscritti, tramite la nostra tessera club, che riporta il marchio del polo accademico registrato“Scuola di formazione Europea di Studenti Universitari Internazionali, di Studi internazionali, percorsi di Laurea con le (Università gemellate); formazione post-laurea, ricerca ai più alti Standard di Qualità nella Formazione Accademica Professionale Internazionale.
La proposta formativa offerta dal nostro polo accademico internazionale, consiste in corsi di laurea, master e post-laurea,specifici dottorati di ricerca, al più alto livello, Alta formazione professionalizzante, arricchita con numerosi contributi di Università e centri di Ricerca italiani in Italia e all’ estero.
Ci muoviamo nella prospettiva di una formazione accademica d’eccellenza certificata, con il rilascio di titoli di studio con valore legale in Italia, per le suddette Università telematiche convenzionate. 
Programmazione continua di percorsi culturali e formativi riconosciuti secondo le leggi europee e Internazionali.

La sede legale dell’Istituto Internazionale delle Scienze Sociali è a Carloforte, con sedi delegate su piattaforma e-learning, e in presenza, presso la sede dell’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali nel capoluogo a Cagliari nella R.S., presso Via San Lucifero 65 ( Palazzo Grazia Deledda). Ufficio e studio per la corrispondenza nella Città di Settimo San Pietro in pieno centro storico, nella centralissima V. Gramsci 48. Prestigiosa la nostra sede nell’Isola di San Pietro a Carloforte presso V. Dei Galanzieri 3 B, fronte Piazza San Pietro. Abbiamo altre sedi rappresentative, sono quella nel centro storico di Firenze presso la Via Strozzi 2; a Milano, oltre la sede, in Via Monte Napoleone 8; nella “caput mundi” a Roma, nella passeggiata di Trinità dei Monti nella centralissima P.za di Spagna. Infine, non ultime per prestigio le sedi estere collegate di Santa Monica, città costiera di Los Angeles, città degli angeli, California Stati Uniti, e Praga nella Repubblica Ceca.
Il Polo Accademico associato all’Istituto e all’Accademia internazionale delle scienze naturali, ha stabilito e continuerà a stabilire relazioni interculturali e scambi diplomatici con Centri di Ricerca, Istituzioni, Università Statali e Italiane private, organismi di Formazione in Europa e all’Estero per: 
Migliorare Formazione, post Laurea e dottorato, inserendo in un contesto internazionale;
Formare Personale e Ricercatori con una Mente Aperta e Cosmopolita;
Fornire un’Istruzione di Alta Qualità e di Alto livello per professionisti Qualificati.
Ricerca così vera: Non solo rispondere alle domande, ma far sempre nuove domande.
Il Polo Accademico Internazionale con l’associazione UISE 360, ha promosso i seguenti Progetti di formazione culturale e scientifica.
Promozione all’interno dell’evento turistico della categoria degli Anziani (Terza Età con Ginnastica Passiva Superiore e Interiore in collaborazione alla già nota Comunità mondiale della Longevità ( di cui la Sardegna detiene il Primato mondiale per la Longevità maschile).
Corsi di formazione con E.C.M. (Educazione Continua in Medicina Con Associazioni Accademiche di Medicina Naturale Alternativa ( Ch-USA).
Abbiamo il piacere d’informare gli Utenti/studenti che il progetto associativo, ha convenzioni, accreditamenti di collaborazione con enti scientifici di spessore accademico. Tra le istituzioni di maggior prestigio Culturale Internazionale si evincono: IHRC, Accademia Costantina, European American University, Università Federiciana, centro studi doctrina., Università Mercatorum, Alexandria University,  Universita di Caserta ( IUSERT), TC Italy I. U., Scuole manageriali e Universitarie della Svizzera italiana, A.N.S., Mnemosine ( Ente accreditato Miur), U.P.F. e la nostra Accademia Internazionale delle Scienze Naturali ( Cagliari-Sassari) in protocollo d’intesa con I.I.D.S.S, UISE 360 e Università, enti di formazione per il settore olistico per le discipline del Benessere Sociale Attivo, corsi in counselor olistico, scienze olistiche e sociologia olistica e corsi di sociologia abitativa. L’Istituto con l’affiliata Uise 360 è in protocollo con l’ente Iacon, sportello Usa per i corsi di laurea esteri delle “open university”.

 L’offerta formativa si completa con corsi accademici americani, in particolare per il settore Olistico e non solo, gemellata con altrettante e prestigiose “International University” di livello mondiale, i cui titoli universitari sono stati asseverati nei più prestigiosi Tribunali d’Italia.